I nostri valori

Eurosportello crede fermamente che, per realizzare progetti vincenti a livello comunitario, dove la competizione tra territori e imprese è elevata, occorra soprattutto collaborare con i propri clienti per focalizzare insieme idee progettuali innovative e accompagnarli nell’uso più appropriato degli strumenti e delle opportunità offerte dalle Politiche Europee.

In un contesto in cui le risorse economiche sono scarse, è necessario sviluppare percorsi congiunti perché è proprio dalla condivisione che nasce valore aggiunto e innovazione che sono le priorità finanziate dall’UE e di cui beneficiano i partner. Per questo motivo i nostri clienti sanno che possono sempre contare su di noi.

Per Eurosportello orientamento al cliente e ai suoi obiettivi, chiarezza e trasparenza costituiscono valori fondamentali: il quadro dei finanziamenti europei, nazionali e regionali è vasto ed eterogeneo e non sempre vi è una corretta informazione in merito al loro utilizzo. Il nostro compito è guidare e accompagnare le imprese, le pubbliche amministrazioni, le organizzazioni del terzo settore verso una maggiore europeizzazione, mettendoli nelle condizioni di conoscere, accedere e formarsi sulle opportunità derivanti dalla Commissione Europea.