La nostra storia

Eurosportello opera dal 1989 nel settore delle politiche europee e della finanza agevolata.

L’esperienza maturata nel tempo e la professionalità acquisita in questi settori ci consentono di offrire a professionisti, imprese ed enti pubblici informazioni, consulenza specialistica, assistenza progettuale e percorsi formativi mirati alle effettive esigenze di ciascuno, creando percorsi personalizzati in uno spirito di stabile collaborazione.

Membro della rete europea Enterprise Europe Network, nata per favorire processi di internazionalizzazione, innovazione e trasferimento tecnologico, nel corso del tempo abbiamo focalizzato la nostra attenzione su alcuni settori strategici come la ricerca e l’innovazione aiutando i nostri clienti a sviluppare progetti d’investimento e cercare partner commerciali e progettuali.

Parallelamente abbiamo creato relazioni stabili con soggetti istituzionali con i quali condividiamo tecnologie, conoscenze e network che si trasformano in “percorsi di affiancamento” per la crescita del territorio.

Lo sviluppo di applicativi web e la loro integrazione con lo studio di metodologie e azioni di sensibilizzazione, completano e potenziano le capacità di soggetti e organismi intermedi (quali Regioni e Consorzi Fidi) e di sistemi economici locali, consentendo di concretizzare rapidamente le strategie di governance.

L’appartenenza alla rete europea garantisce la qualità dei nostri servizi; la loro affidabilità è confermata dalla certificazione di qualità (UNI EN ISO 9001:2000 poi UNI EN ISO 9001:2008) che possediamo dal 2006.