Chi siamo - Consorzio e Staff

CONSORZIO

Eurosportello è un Consorzio senza scopo di lucro composto da società di servizio del sistema Confesercenti. È attivo dal 1990, inizialmente per la gestione di un centro di informazione comunitaria (Euro Info Centre) e dal 2007 come membro della rete Enterprise Europe Network (EEN), creata dalla Commissione europea per sostenere i processi di internazionalizzazione e innovazione tecnologica delle Imprese.

 
Oltre alle attività della rete EEN, Eurosportello ha sviluppato nel corso degli anni metodologie e applicativi web per la condivisione delle informazioni a supporto delle imprese e dei territori, nonchè per favorire la nascita di comunità per lo sviluppo locale, oppure aventi finalità progettuali o tematiche. In questo contesto ha convenzioni con diversi enti locali che assiste nella gestione/aggiornamento dell'informazione su finanziamenti e innovazione di interesse delle imprese, nonchè nell'accesso alle opportunità e ai partenariati europei.
 
Organizza stabilmente eventi e seminari dedicati ai temi europei, all'innovazione e alle nuove tecnologie. Partecipa a progetti transnazionali e gestisce la piattaforma www.toscanaeconomia.it che la Regione Toscana utilizza come strumento di informazione e partecipazione a disposizione delle PMI nel settore dell'innovazione tecnologica. Per conto della Confesercenti nazionale cura attraverso www.infoeuropa.it gli aggiornamenti sulle opportunità comunitarie e nazionali disponibili per le PMI ed è organismo tecnico di supporto all'Associazione Fare Impresa di cui cura anche la comunicazione con www.fareimpresa.eu.
 
Eurosportello è conforme ai requisiti  della norma per i sistemi di gestione ISO 9001:2008; ha ottenuto il suo primo certificato di conformità nel gennaio 2007 ed ha superato tutti i controlli periodici.
L'attuale certificato è valido per: "Erogazione di servizi informativi e di consulenza per l'europeizzazione, lo sviluppo e la governance locale, anche tramite piattaforma web. Progettazione ed erogazione di servizi di formazione".
 
Ultimo DURC scaricabile
 
 

STAFF

 

 

Presidente e direttore


Lucio Scognamiglio
- CV:

Tel. 055 5320104 - Skype: Il mio stato
email: scognamiglio[at]eurosportello.eu

 


 Coordinamento e Formazione


Barbara Santicioli  -
CV:

Tel. 055 5320106 - Skype: Il mio stato
email: santicioli[at]eurosportello.eu

 


 Responsabile Amministrazione e affari generali


Pietro Viganò - CV:

Tel. 055 5320108 - Skype: Il mio stato
email: vigano[at]eurosportello.eu

 


 Responsabile Sistemi IT


Stefano Tofani - CV:

Tel. 055 5320103 - Skype: Il mio stato

email: tofani[at]eurosportello.eu

 


Responsabile Europa, progetti e consulenze

Marcello Traversi - CV 

Tel. 0555320100 email: traversi[at]eurosportello.eu

 


Europa, progetti e consulenze

Letizia Donati - CV  

Tel. 0555320101 email: donati[at]eurosportello.eu

 


 Europa, progetti e consulenze

 
Valeria Vangelista - CV:


Tel. 055 5320110 
- Skype: Il mio stato
email: vangelista[at]eurosportello.eu