Ufficio Europa online

COS’E’
L’Ufficio Europa online® è un applicativo informatico che, oltre a contenere il motore di ricerca sui finanziamenti (DATABASE FINANZIAMENTI), garantisce al Committente la presenza all’interno del proprio sito web di un vero  e proprio front office con il territorio/la clientela di riferimento.
Anche la grafica viene personalizzata e adattata al fine di renderla omogenea a quella del Committente.

COME VIENE STRUTTURATO
L’applicativo ha la caratteristica di essere attivabile su piattaforma esterna fornita da Eurosportello.
E’ fornita la possibilità di integrare le funzionalità informative presenti con contenuti affini, consentendo anche al Committente e/o a terzi di pubblicare direttamente con id e pw.

Le funzionalità informative di aggiornamento e seguito sono:

  • Accesso al Database Finanziamenti Eurosportello nella modalità prescelta;
  • Help desk per ricerche mirate, quesiti specifici sui bandi e sulle agevolazioni con possibilità di ricevere anche una consulenza telefonica, ricerca partner progettuali, commerciali o tecnologici;
  • Iscrizione on line dell’utente finale al bollettino di aggiornamento quindicinale trasmesso alla mail del richiedente con scelta dei settori e del livello territoriale di interesse.

L’applicativo viene integrato da un servizio di allerta specifico per le misure di interesse.

Il sistema informatico proprietario consente: la personalizzazione grafica e l’organizzazione dei contenuti in base alle indicazioni del committente; la possibilità di visualizzare gli ultimi inserimenti, nonché – per gli utenti interessati – la possibilità di ottenere un bollettino informativo quindicinale nei settori di specifico interesse.

Su richiesta del Committente può essere valutata l’integrazione con altri servizi aggiuntivi.

Questo prodotto normalmente viene affiancato da un percorso formativo dedicato al personale interno per l’acquisizione degli strumenti (teorici e pratici) necessari al corretto accesso alle misure agevolative, in modo da accompagnare i consulenti del committente verso adeguati livelli di competenza comunitaria.

A CHI SI RIVOLGE
Regioni, Enti Locali, Unioni di Comuni, Camere di Commercio, Università, Associazioni di Categoria, Ordini Professionali, Istituti di Credito, altri attori economici del territorio.