BANDO FILMS ON THE MOVE

Questo bando europea ha come obiettivo di finanziare un’ampia distribuzione dei recenti film europei non nazionali incoraggiando in particolare gli agenti di vendita e i distributori cinematografici a investire nella promozione e nella distribuzione adeguata di film europei non nazionali.

Bando films on the move

BENEFICIARI FILMS ON THE MOVE:

Per essere ammissibili, i richiedenti (beneficiari ed entità affiliate) devono:

    ? Essere persone giuridiche (enti pubblici o privati);

    ?  Essere stabiliti in uno dei paesi ammissibili, ovvero: o paesi partecipanti a Europa creativa.

    ? Essere stabiliti in uno dei paesi partecipanti alla Sezione Media Del programma Europa Creativa e di proprietà, direttamente o tramite partecipazione maggioritaria, di cittadini di tali paesi; per le società quotate in borsa, si terrà conto dell’ubicazione della borsa per determinare la nazionalità;

    ? Essere un agente di vendita europeo;

    ? Essere nominato dal produttore del film presentato tramite un accordo di vendita internazionale accordo di vendita internazionale che preveda il diritto di vendere il film in almeno 15 paesi che partecipano al filone MEDIA.

SCADENZA:

25-08-2021

AGEVOLAZIONI:

Dotazione finanziaria: Euro 11.000.000,00. Budget del progetto (importo massimo della sovvenzione): nessun limite (salvo quello della dotazione finanziaria). La sovvenzione sarà basata sul bilancio (costi effettivi, con costi unitari ed elementi forfettari). I costi saranno rimborsati al tasso di finanziamento fissato nel Grant Agreement (90%).

Le attività da finanziare sono campagne per la distribuzione nelle sale paneuropee e/o online di film europei ammissibili, coordinate dall’agente di vendita del film. Particolare attenzione sarà data alle applicazioni che presentino strategie adeguate per garantire l’equilibrio di genere, l’inclusione, la diversità e la rappresentatività.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI: