Webinar tecnico

Bando Impresa Digitale – Regione Toscana: Modalità e Requisiti di Accesso

20 settembre 2023, ore 15,30 – 17,00

Il bando Impresa digitale, che aprirà il prossimo 2 ottobre con una dotazione di 32 milioni di euro, è rivolto a micro, piccole e medie imprese operanti in Toscana nei settori manifatturiero, turismo e commercio per sostenere la realizzazione di progetti di acquisizione di servizi e consulenze esterne finalizzate ad attività di innovazione di prodotto, di processo e/o organizzativa.

Il nuovo bando, rispetto alle versioni precedenti, è molto più articolato e presenta una certa complessità, sia perché risponde agli obiettivi di sostenibilità e digitalizzazione della nuova programmazione 2021- 2027 dei fondi europei (da cui proviene la dotazione finanziaria), sia perché prevede meccanismi di valutazione automatica trattandosi di un bando a sportello con una soglia minima di punteggio.

L’appuntamento non ha carattere informativo, ma tecnico-operativo ed è rivolto soprattutto a imprese e consulenti, per valutare in anticipo le condizioni di accesso e verificare il possesso dei requisiti per il raggiungimento del punteggio minimo. Sono attività pre-istruttorie necessarie per prepararsi adeguatamente alla partecipazione che, trattandosi di un bando a sportello, sarà limitata nel tempo, prima dell’esaurimento delle risorse.

L’incontro viene tenuto dall’ing. Marcello Traversi (traversi@eurosportello.eu , scarica le slide ) e dalla dott. Valeria Vangelista (vangelista@eurosportello.eu) che, dopo una focalizzazione dei principali criteri di accesso, tratteranno i quesiti o i casi particolari inviati in anticipo alle loro mail oppure che verranno sottoposti durante il webinar.

Visualizza il video dell’evento

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare la rete Enterprise Europe Network per il supporto ai processi di internazionalizzazione e innovazione delle imprese e Tuscany X.0, il nuovo centro di competenza co-finanziato dalla Commissione europea e dal MIMIT per l’accesso alle tecnologie digitali.

Per partecipare è necessario compilare il seguente form: