Descrizione
Svolgimento del corso confermato
Scrivere un progetto europeo non è semplice.
Scrivere un progetto europeo competitivo è ancora più difficile. Obiettivi, strategia, attività e risultati di un progetto europeo devono essere coerenti tra loro e legati da un unico filo conduttore.
La docente, partendo dalla documentazione progettuale, illustra ai partecipanti le tecniche di europrogettazione e le modalità di impostazione del Quadro Logico (Logical framework), indicando quelle che sono le caratteristiche che non possono mancare ad un progetto di qualità.
Viene svolto un Test di valutazione finale a cui seguirà il rilascio dell’Attestato di frequenza per superamento con profitto.
La lezione è una delle quattro lezioni che costituiscono nel loro insieme il Corso di europrogettazione: predisporre e presentare una proposta vincente in diretta streaming ed è rivedibile il giorno successivo a quello della diretta streaming.
Durante lo streaming viene data la possibilità ai partecipanti di fare domande alla docente.
Lezioni collegate:
- LEZIONE 1 – I programmi europei: quali sono, dove cercarli, come cercarli
- LEZIONE 3 – Project Management
- LEZIONE 4 – Il Budget di progetto
Per acquistare la lezione seguire la procedura su Costi e iscrizione.
Il corso è acquistabile anche tramite MEPA ( SPV090420STR ) .
DAI PIÙ VALORE ALLA TUA FORMAZIONE!
- Formazione erogata secondo gli standard di qualità ISO 9001
- Previsto follow up con accesso alla piattaforma web eurostaff.it con i servizi gratuiti di informazione e accompagnamento della rete comunitaria Enterprise Europe Network
Il corso è rivolto a:
- Dirigenti e Funzionari di: Organismi pubblici e privati, Enti locali, Uffici Europa, Aziende di sviluppo, Associazioni di categoria e Imprese;
- Consulenti, Commercialisti, Liberi professionisti;
- Dipendenti di Organizzazioni e Associazioni senza scopo di lucro, Istituti d’istruzione e formazione;
- Dipendenti di Università, Centri di ricerca;
- Laureandi e Laureati.
COME FUNZIONA
Partecipare ad un corso in diretta streaming è semplicissimo.
E’ sufficiente avere a disposizione un PC, un tablet, un Notebook, un Iphone o un IPad, con connessione ad internet.
Cliccando su “Costi e iscrizioni” e seguendo la procedura è possibile iscriversi al singolo corso. L’utente riceverà per email le credenziali (id e password) per partecipare all’evento in diretta e per scaricare il materiale.
REQUISITI MINIMI E TEST DI PROVA
La visualizzazione dello streaming non richiede particolari configurazioni software.
E’ possibile comunque verificare i requisiti richiesti al seguente link.
Hai altri dubbi? Clicca qui e visualizza le FAQ.
Si consiglia in ogni caso di verificare se il proprio dispositivo (PC/Tablet/Notebook) consente la visualizzazione dello streaming senza problemi facendo prima un TEST DI PROVA al seguente link .
DATA DELLA LEZIONE IN DIRETTA STREAMING
LEZIONE 2: Giovedi 9 Aprile 2020 – Orario 10,00 – 13,00
Il giorno successivo alle lezione in streaming, nella stessa fascia oraria, viene data la possibilità a tutti i partecipanti di rivedere la lezione.
LEZIONE 2 – Dall’idea alla stesura di un progetto vincente
- Documentazione progettuale: bando, linee guida, application form
- Interazione con i partecipanti: domande e risposte
- Strutturare una idea-progetto
- Tecniche di europrogettazione
- Impostare il Quadro Logico (Logical Framework)
- Come compilare il Web Form
- Interazione con i partecipanti: domande e risposte
Maria Fabbri
Consulente con esperienza ultra decennale in progettazione, gestione e rendicontazione di progetti europei. Project Manager e Financial Manager in numerosi progetti approvati. Docente in corsi di formazione e Alta Formazione sul Project Management e sulla gestione delle problematiche tecniche e amministrative dei progetti europei.
FOLLOW UP
Ogni partecipante usando le credenziali (Id e Password) ricevute via email potrà visualizzare e partecipare al corso in streaming e accedere alla piattaforma www.eurostaff.it, attraverso la quale mantenere i contatti con gli altri corsisti e il/la docente e avere assistenza da parte di Eurosportello per:
- scaricare il materiale didattico;
- ricevere segnalazioni mirate relative a bandi europei e nazionali attraverso una Newsletter quindicinale;
- avere un supporto alla valutazione e/o alla diffusione di un’idea progettuale;
- cercare partner commerciali e tecnologici.
COSTO DEL CORSO
- Quota di partecipazione individuale: Euro 120 + IVA (se dovuta)
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
La realizzazione del corso è subordinata ad un numero minimo d’iscrizioni.
La conferma della realizzazione del corso (così come l’eventuale annullamento) è comunicata entro 5 giorni lavorativi precedenti allo svolgimento dello stesso. Ad avvenuta conferma NON sono accettate disdette, rimane quindi l’obbligo di pagamento della quota di iscrizione.
ISCRIVITI AL CORSO
SE VUOI CONTATTARCI TELEFONICAMENTE:
- Barbara Santicioli – Tel: 055 5320106
- Pietro Viganò – Tel: 055 5320108
Centralino – Tel: 055 315254
SE VUOI SCRIVERCI: